VENERDì 3 OTTOBRE: L’ASSEMBLEA PERMANENTE SI RIUNISCE AL CENTRO PERGOLI (Piazza Mazzini,Falconara)

 
ASSEMBLEA PUBBLICA
VENERDì 3 OTTOBRE ORE 21:30 
presso il Centro Pergoli (P.zza Mazzini,Falconara)
Sabato 27 settembre Falconara ha  visto finalmente in piazza centinaia di persone, riunite in forma assembleare per discutere sul tema proposta dalla nascente Assemblea Permanente, cioè la difesa delle territorio e della salute dei cittadini falconaresi e non solo, nei confronti della pretesa costruzione delle centrali termoelettriche da parte della società API.
Da molto tempo non si vedeva la piazza centrale di Falconara abitata dacosì tante persone riunite e partecipi nell’esprimere le proprie opinioni.
Si è così costituito uno spazio libero di discussione e informazione.
Dopo la riuscita iniziativa di sabato scorso, l’Assemblea Permanente rilancia subito un’ulteriore momento assembleare per venerdì 3 ottobre alle ore 21,30 presso il centro Pergoli (in p.zza Mazzini,Falconara). Un momento che vuole essere sì ancora di discussione e partecipazione libera e dal basso,ma anche che rivesta un carattere più decisionele e operativo.
Un momento, un luogo che da subito concretizzi le iniziative e mobilitazioni, immediate e future, che l’Assemblea Permanente intraprenderà d’ora in avanti a difesa del territorio e della salute e dei diritti dei cittadini.
ADE’ BASTA!!
VENERDì 3 OTTOBRE ORE 21:30 CENTRO PERGOLI (Piazza Mazzini,Falconara).
Scarica il manifestino dell’iniziativa
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

2 Responses to VENERDì 3 OTTOBRE: L’ASSEMBLEA PERMANENTE SI RIUNISCE AL CENTRO PERGOLI (Piazza Mazzini,Falconara)

  1. ... says:

    Il presidente Ragaglia incontra il primo cittadino e chiede la massima trasparenza sulla convenzione stipulata con la raffineria Api
    Input della Confartigianato: “La Saracini resti ai falconaresi”

    FALCONARA – “La Saracini deve rimanere ai falconaresi”. Un appello affinché l’amministrazione cittadina sostenga ed incentivi i “progetti locali a favore dell’acquisizione della ex caserma” è stato lanciato dal presidente cittadino di Confartigianato Graziano Ragaglia che nei giorni scorsi ha incontrato, insieme a tutto il comitato comunale, il sindaco Goffredo Brandoni. Ragaglia, fra l’altro, ha chiesto di “conoscere nel dettaglio la convenzione stipulata con l’Api”, concordando comunque sulla “necessità di colloquiare in maniera propositiva con un’azienda che fa ormai parte del territorio di Falconara”, ma non nascondendo alcune perplessità “sull’impatto per la salute dei residenti”.

    Il sindaco, dal canto suo, ha ribadito la totale attenzione alle questioni legate alla salute dei cittadini ed ha informato gli artigiani della creazione di un osservatorio “che vigilerà sulla salute dei falconaresi”. Inoltre, ha fatto sapere Brandoni, “l’Api nel rispetto delle norme vigenti cercherà di privilegiare le piccole e medie imprese del territorio di Falconara nella partecipazione alle gare di appalto e subappalto per la realizzazione delle opere”. Altro tema prioritario, secondo Confartigianato, è quello della “messa in sicurezza del territorio” in particolare nelle zone industriali ed artigianali. Il sindaco ha illustrato la difficile situazione in cui versa il Comune, anche se quest’anno ha ribadito la necessità, per l’ente, “di recuperare un debito che risulta ancora enorme e ci limita nelle pianificazione per la strategia del futuro”. Comunque la giunta, ha garantito Brandoni, “sta lavorando e ha a cuore l’interesse delle imprese che sono vitali per il territorio. Infatti a breve verrà creata una consulta economica che affronterà gli argomenti più sentiti dalle imprese”. Quanto alla Saracini il sindaco si è detto disponibile a “farsi promotore di qualsiasi iniziativa valida promossa dagli imprenditori della zona”.

    Il sindaco, spiega una nota del Comune, “ha apprezzato lo spirito collaborativo della Confartigianato e la volontà di concertare le scelte strategiche per far uscire dall’immobilismo il territorio comunale. Un approccio propositivo indispensabile per dare slancio alle imprese locali”. All’incontro con il sindaco hanno preso parte, oltre ai componenti del comitato provinciale, anche il segretario comunale Marco Pierpaoli e Luca Antonelli, responsabile dell’ufficio di Falconara, il presidente provinciale Valdimiro Belvederesi e il segretario provinciale Giorgio Cataldi.

  2. raffaele says:

    purtroppo i giornali non stanno scrivendo nulla di questa spendida iniziativa, bravi era ora che qualcuno si muovesse.
    Complimenti a chi ha lavorato a questa iniziativa e a coloro che vi hanno partecipato sabato scorso, io mi aggrego domani sera al Pergoli diamoci sotto con il tam-tam internet dai blog, dalle mail e con messenger i giovani a mio avviso partecipando direttamente potranno dare molto a questo movimento trasversale che è nato senza bandiere, bravi a tutti ancora una volta. – Raffaele.

Comments are closed.