VENERDI’10OTTOBRE CENTRO PERGOLI ORE 21.30

Continua l’Assemblea Permanente No Centrali Api…

L’Assemblea Permanente ha ribadito che per le nuove centrali API non c’è posto a Falconara, né nel resto dell’AERCA (area elevato rischio di crisi ambientale)!

Bastano ed inquinano abbastanza la raffineria di petrolio e la centrale elettrica IGCC che brucia i suoi rifiuti tossico-nocivi!. Siamo stanchi di leucemie e tumori del sistema linfatico che aumentano e delle malattie dell’apparato respiratorio che non calano a Falconara rispetto al resto della provincia di Ancona.

I falconaresi,come gli abitanti dei comuni vicini, vivono in una area che deve essere soltanto risanata e non caricata da altri impianti inquinanti; d’ora in avanti potranno accettare esclusivamente impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (vento e sole).

Per questo l’Assemblea Permanente ha deciso di avviare una massiccia campagna di informazione in città, nei quartieri, nelle scuole, nei mercati e nelle altre cittadine della Bassa Valle dell’Esino, a partire dal prossimo lunedì.

L’Assemblea Permanente ha definito inoltre una serie di azioni dimostrative per far sì che la Regione Marche neghi l’intesa Stato-Regione sulle centrali API, come già ha fatto per la centrale elettrica di San Severino, entrambe non previste dal Piano Energetico Ambientale Regionale(PEAR).

L’Assemblea si riunirà nuovamente il prossimo venerdì, 10 ottobre, sempre al Centro Pergoli alle ore 21,30.

LE PROSSIME INIZIATIVE

Fai conoscere la tua contrarietà alle nuove centrali Api.

Invia una mail di dissenso al Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.

presidente@regione.marche.it

Oppure invia un fax al numero della segreteria del Presidente: 071 806.2422

Testo proposto

NON POTETE AUTORIZZARE ALTRE CENTRALI ELETTRICHE SU UN TERRITORIO AD ALTO RISCHIO AMBIENTALE E CON LA POPOLAZIONE A RISCHIO LEUCEMIE E TUMORI DEL SISTEMA LINFATICO!
DITE NO UNA VOLTA PER TUTTE ALLE CENTRALI API! BASTA CON LE CENTRALI ELETTRICHE A METANO O GAS PETROLIFERO. FATE COSTRUIRE ALL’API CENTRALI FOTOVOLTAICHE!
LE COSTRUISCONO DAPPERTUTTO MENO CHE A FALCONARA!
NON VOGLIAMO PIU’ SACRIFICARE LA NOSTRA SALUTE!
DITE NO ALLA CENTRALI API!

Banchetti informativi mercoledì, giovedì e lunedì prossimi sparsi per la città

Guarda e diffondi il video della conferenza tenutasi il 7 dicembre scorso a Falconara sulle centrali elettriche API, da parte delle associazioni falconaresi e di Medicina Democratica

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.