Continua l’opera di disinformazione sull’Assemblea e le centrali Api

 Dopo gli ultimi fatti (1,2), continua l’opera di disinformazione sull’Assemblea e le centrali Api…

COMUNICATO STAMPA DEL 24-10-08

In merito all’articolo apparso venerdì 24 ottobre sul quotidiano il Resto del Carlino, l’Assemblea Permanente NoCentraliApi sottolinea con chiarezza quanto segue.

Nella riunione dell’Assemblea di giovedì 22 ottobre si sono delineate e discusse le prossime imminenti scadenze in via di organizzazione a Falconara e non: si conferirà continuità ai banchetti, alle passeggiate, alle assemblee ed ad altre iniziative culturali in Città e nei Comuni limitrofi dell’AERCA (l’area a elevato rischio di crisi ambientale, che coinvolge gran parte della Provincia…) per comunicare e mantenere viva l’attenzione e la mobilitazione sul tema.

Non si è discusso della proposta di referendum resa pubblica dal PD locale, come contrariamente è stato riportato, semplicemente perchè nessuno l’ha proposto in quella specifica sede. Le modalità di questa proposta non possono altresì che lasciarci interdetti. Le ulteriori nostre comunicazioni in merito non potranno che essere il frutto di una discussione dell’Assemblea stessa, che interdice chicchessia di parlare, in qualsiasi sede, a suo nome.

Ribadiamo con forza il significato della nostra esperienza: l’assemblea non è un comitato, nè la sommatoria di alcuni gruppi, nè un coordinamento di realtà pregresse, tantomeno uno strumento di (nessun)partito. Semplicemente un luogo di discussione e organizzazione aperto inclusivo e orizzontale, disponibile verso quanti, molti doverosamente osserviamo, si riconoscono nelle sue pratiche e nei suoi contenuti, che si è autoconvocato per contrastare il progetto di devastazione ambientale, e non solo, in atto a Falconara Marittima e nell’AERCA, per difendere i diritti alla salute dei cittadini e per contrastare il declino e la perdita di autonomia della nostra Città. Invitiamo in futuro quindi a riportare la dicitura esatta di Assemblea Permanente NoCentraliApi, perchè, come testimoniano le immagini della manifestazione del venerdì scorso 17 ottobre (si veda il nostro blog: www.nocentraliapi.noblogs.org):

adè basta!!!

Qualcosa di nuovo sta nascendo…

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to Continua l’opera di disinformazione sull’Assemblea e le centrali Api

Comments are closed.